Firmiamo questa petizione

ATER, insieme al Coordinamento FREE, da anni porta avanti una battaglia per modificare ed estendere lo Scambio Sul Posto Altrove (SSA) a tutti.
Da qualche giorno è attiva una petizione on-line che pone l'attenzione proprio su questo argomento.
Riteniamo importante che la gente sia sempre più coinvolta su questi argomenti che sono strettamente correlati alla diffusione delle energie rinnovabili e delle smart-grid.

Invitiamo tutte e tutti a firmare questa PETIZIONE

Petizione online SSA

15137559 1173627119358462 8578001452025613053 o

Convegno "La grande Italia dei piccoli borghi tra proposte e soluzioni"

Il 27 e 28 Settembre 2014 a Nocera Umbra si terrà il Convegno "La grande Italia dei piccoli borghi tra proposte e soluzioni", organizzato dal M5S della Camera e con la Presidenza della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. alla quale parteciperanno esponenti del governo, Vittorio Sgarbi, Jacopo Fo, Paolo Berdini, Salviamo il Paesaggio, urbanisti, ambientalisti, imprenditori, comuni virtuosi e esponenti delle principali associazioni (dal Fai a Confartigianato) con lo scopo di illustrare una proposta di legge a doppia firma, Pd (primo firmatario on. Ermete Realacci) e M5S (on Patrizia Terzoni), calendarizzata nelle prossime settimane alla Camera. Una legge che vuole offrire nuovi strumenti per ripopolare i Piccoli Borghi nel segno della sostenibilità, rendendoli capaci di attrarre famiglie e imprenditori giovani.

Alla Tavola Rotonda sarà presente anche l'Ing. Simone Bonacini, membro del Consiglio Direttivo di ATER.

 

10255846 10204510304185203 441876793226218800 o

ATER e MSA a NUORO -14/12/2013

ATER - ASSOCIAZIONE TECNICI ENERGIE RINNOVABILI e MSA - MOVIMENTO PER LO SVILUPPO DELLE ENERGIE ALTERNATIVE

sono lieti di invitare tutti gli attivisti, i cittadini interessati e gli addetti ai lavori al 1° Convegno sulle Energie Rinnovabili.

Con soddisfazione abbiamo aderito all'iniziativa promossa dai MeetUp del Movimento 5 Stelle di Nuoro per essere presenti come associazione che, operando da sempre "sopra le parti", coglie tutte le occasioni per portare il tema delle energie rinnovabili sotto la giusta luce. Siamo aperti a qualsiasi interlocutore..... per portare il discorso delle rinnovabili ovunque e presso qualsiasi platea.

L'occasione sarà un momento per confrontarci sulle energie alternative, ma anche semplicemente per conoscerci e condividere le nostre esperienze.

Contatto:

Fabio Murru
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All'evento sarà presente l'Ing. Tamara Floris di Ater e MSA

per contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convengo del 14-12-2013 ok

Workshop Qualenergia.it

Il 26 giugno, a Roma, QualEnergia.it organizza un workshop a pagamento di una giornata dal titolo "Fare fotovoltaico per l’autoconsumo. Sistemi efficienti di utenza (SEU), accumuli, gestione dei carichi, analisi economiche". E' possibile iscriversi online.

Tra i relatori il Dott. Ing. Rolando Roberto di ATER che tratterà l'argomento: Soluzioni tecnico-commerciali per impianti FV in autoconsumo. 
Link dell'evento: Workshop Qualenergia.it

Workshop di approfondimento tecnico

ATER parteciperà al Workshop di approfondimento tecnico organizzato per il 30 Maggio a Jesi (AN) da Danfoss in collaborazione con la Federazione Ordini Ingegneri Marche.
Sarà un'occasione per vedere come funziona il simulatore ATER 2.1

danfoss-live